Periodi di sviluppo dei bambini: da 12 a 17 anni

L’adolescenza si verifica sempre improvvisamente. Ieri, il bambino era flessibile e amorevole e oggi inizia a difendere rigorosamente la sua opinione, tingere i capelli e fare un piercing. L’autorità dei genitori non è più così forte, ma la valutazione dei coetanei si rivela improvvisamente una decisiva. Con tali cambiamenti, il mondo della famiglia finisce spesso.

Esame per i genitori

Il genitore capisce che è ancora un bambino, e non un adulto. Non è facile per le madri e i papà accettare ciò che sta accadendo: il ragionamento delle sue figlie e dei suoi figli è ancora immaturo e l’orientamento agli amici è fastidioso. In questo momento, gli adulti sono preoccupati: stanno cercando di capire quali errori hanno commesso nell’istruzione, preoccuparsi degli atti erupiti, cercare di educare urgentemente il “bambino” e instillare nei valori giusti. Solo questi sforzi portano raramente a risultati debiti.

Chiamo adolescenza un esame per i genitori. In primo luogo, è stato allora che il bambino ci rende tutti i suoi insulti e afferma che non era pronto a esprimere prima. In secondo luogo, come passerà questo periodo, non dipende in gran parte dall’adolescente, ma dagli adulti. Sia che trovino la forza per iniziare di più, mantenere il contatto con questa nuova creatura increspante e costruire un dialogo costruttivo?

Periodo di transizione

L’adolescenza è una transizione dall’infanzia alla vita adulta. Ciò non significa che il bambino diventa improvvisamente completamente indipendente e indipendente. Ma gradualmente inizierà ad essere responsabile delle sue azioni, fare la sua scelta consapevole in materia di moralità e interessi.

Questo è il periodo in cui gli interessi del bambino dalla zona di famiglia si trasferiscono nel mondo esterno. Per questo motivo, l’opinione dei coetanei diventa più

viagrapaypalit.com

importante della posizione dei genitori. Dopotutto, ora lì, tra persone come lui, dobbiamo cercare il tuo posto e dimostrare il tuo valore. Questo succede a tutti i bambini senza eccezione. E con coloro che protestano costantemente e boia, e con quelli a cui la cultura familiare non consente di dichiarare apertamente la loro posizione. Tutti gli interessi ora sono da qualche parte lì, fuori casa.

Tutte queste metamorfosi psicologiche si verificano contro la pubertà. Si verifica la ristrutturazione ormonale e fisica del corpo, che entro la fine di Pubertat sarà identica all’adulto.

Tali processi violenti nel corpo e, di conseguenza, nelle parti più profonde del cervello richiedono un’enorme quantità di energia. E non è sufficiente garantire i processi cognitivi. Ecco perché le capacità intellettuali negli adolescenti sono spesso notevolmente ridotte. Questo aggiunge esperienze spiacevoli sia ai genitori che al bambino stesso, ma presto passa.

Rouncing e indipendenza

L’essenza di conflitti tipici spesso si riduce al fatto che un adolescente rifiuta di soddisfare i requisiti dei suoi genitori e insiste sulla propria posizione. Questo è il modo più semplice e veloce per una lite: “Ti dicono di farlo!” -” E non lo farò!”. Questo è già sufficiente per iniziare a sistemare le cose e ritirarsi completamente dal campo della cooperazione.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *